LOTTA ALLA ZANZARA - DISTRIBUZIONE GRATUITA DI UN KIT PER IL TRATTAMENTO ANTILARVALE

Pubblicata il 22/05/2024

Il Comune di Santa Maria di Sala a partire dal mese di aprile 2024, ha ripreso con i cicli mensili di trattamento contro le larve di zanzara di tutte le caditoie stradali/pedonali e dei fossati comunali.

Anche quest'anno, per rendere più efficienti i trattamenti, il Comune di Santa Maria di Sala, attraverso l’Ufficio Ambiente, ha organizzato una campagna di distribuzione gratuita di prodotti antilarvali rivolta alla cittadinanza, da utilizzare nelle caditoie/tombini di casa.

Il prodotto scelto (Metoprene) è di nuova generazione, e rispettoso dell'ambiente, ha una durata di almeno 2-4 settimane ed agisce impedendo alla larva di trasformarsi e diventare adulta.
Il suo utilizzo è semplicissimo e non necessita di alcuna protezione individuale.

DOVE SI USA: serve per trattare quelle piccole riserve domestiche d'acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare (pozzetti, tombini domestici, serbatoi d'acqua, recipienti, ecc.).

COME SI USA: nei tombini domestici/condominiali applicare 1 pastiglia e ripetere ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge.

La distribuzione gratuita del kit per il trattamento antilarvale, avverrà nelle seguenti modalità fino ad esaurimento scorte:

25 MAGGIO 2024   dalle 9.30 alle 12.00

CALTANA Piazzetta DONATORI DI SANGUE

SANTA MARIA DI SALA

Portico Teatro VILLA FARSETTI

ULTERIORI DATE E LUOGHI DI DISTRIBUZIONE SONO IN FASE DI DEFINIZIONE

Per il ritiro è necessario esibire un documento d’identità. Gli eventuali incaricati a ritirare la confezione di pastiglie per conto terzi (parenti, inquilini, ecc.) devono presentarsi muniti di delega scritta e della fotocopia di un documento d’identità del delegante.

L’Ufficio Ambiente Comunale è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito telefonando al n. di Tel. 041- 486788 premere 5 e interno 307.

Allegato 01_Volantini-prevenzione e controllo delle zanzare.pdf 632.87 KB
Allegato 02_C_17_opuscoliPoster_416_allegato.pdf 1.18 MB